In questo articolo ti spiegheremo come realizzare una spa in…
Video di realizzazione di una piscina naturale Biodesign
Sai come si realizza una piscina bio? Sei curioso di vedere le fasi di costruzione di un laghetto? In questo articolo ti mostriamo un video di realizzazione di una piscina naturale Biodesign nel giardino di un nostro cliente.
Il video che vogliamo mostrarti è stato realizzato abilmente dal nostro cliente, che, dopo aver acquistato un terreno adiacente la sua abitazione, ha deciso di contattarci per realizzare una piscina Biodesign. Le piscine Biodesign, grazie alla loro conformazione, riescono ad integrarsi nell’ambiente in modo del tutto naturale.
Il cliente è venuto a trovarci presso la nostra sede con l’idea di creare un laghetto contornato di piante e sassi che, guardandolo, desse la sensazione di qualcosa che non fosse opera dell’uomo, ma della natura.
L’incontro in azienda ha potuto chiarire al nostro cliente molti aspetti e curiosità delle piscine Biodesign, soprattutto perché ha potuto vedere con i propri occhi la piscina del nostro vivaio e valutarne di persona le caratteristiche e i pregi. Successivamente alla proposta di un progetto specifico per le sue esigenze, ci ha commissionato il lavoro.
Il cliente ha seguito e documentato tutte le fasi di realizzazione della piscino bio.
Ed ora è venuto il momento di mostrarti il video 🤩 buona visione!
allora, ti è piaciuto? 😍 👍
Diamo ora un’occhiata a ciascuna fase di realizzazione per capire bene cosa comprende.
Le fasi di realizzazione di una piscina bio
Fase preliminare: con gli strumenti appositi determiniamo il livello del piano a cui la piscina deve essere realizzata rispetto al terreno circostante. Col gesso si traccia la posizione e la forma della piscina, quindi si può procedere allo scavo.
Fase scavo: la sua corretta esecuzione è fondamentale poiché da essa dipende tutta la realizzazione successiva del progetto. Durante lo scavo definiamo la forma della piscina e lo spazio dove dovranno essere inseriti l’idromassaggio, le spiaggette e le scalette di accesso alla piscina.
Fase posizionamento skimmer: posizioniamo gli skimmer, le prese di fondo e le bocchette. Realizziamo la rete di tubi attraverso la quale l’acqua verrà condotta al locale tecnico dove verrà filtrata e riversata nella piscina. Con questo sistema l’acqua è sempre pulita e trasparente. Il locale tecnico che contiene pompe, filtri, quadro elettrico e centralina di controllo acqua/cloro, viene posizionato in genere vicino alla piscina.
Fase resinatura: prima di procedere alla resinatura occorre stendere due tipi di tessuti, il tessuto non tessuto ed il telo impermeabilizzante. Stesi i teli si procede con una doppia resinatura: la seconda stesura di resina deve essere molto liscia in quanto è lo strato che sarà calpestabile e quindi a contatto con la pelle. Durante questa fase posizioniamo i sassi decorativi a bordo piscina.
Fase riempimento e collaudo: la fase finale durante la quale si riempie la piscina d’acqua e si avvia l’impianto.
A completamento dell’opera, nel giardino vengono eseguite piantumazioni di fiori e piante che rendono il laghetto perfettamente integrato nel paesaggio.
Al cliente, soddisfatto del lavoro, non resta che godersi tanti momenti di relax e allegria, in compagnia della sua famiglia e di amici. E tu? Vuoi goderti anche tu dei fantastici momenti al fresco di una piscina naturale? Vuoi stupire amici e familiari mostrando una piscina bio come quella del video? Allora vienici a trovare presso la nostra sede, oppure scrivici o chiamaci ora al 339-7106458. Ti aspettiamo!